Scritta e cantata da Bobby Darin nel 1962, Things (“Cose” intense come attività, non come oggetti) è una canzone pop rock che, nonostante il ritmo allegro, tratta della malinconia di un uomo solo che ricorda le attività che era solito fare assieme alla sua ex compagna.
Thing ebbe un notevole successo, venendo ripresa da diversi importanti artisti nel corso del tempo.
Nancy Sinatra & Dean Martin – Things
Nel 1967 Nancy Sintatra si esibì in un incantevole duetto con Dean Martin come parte dello show “Movin’ with Nancy” (uno show in cui Nancy Sinatra si esibiva di volta in volta assieme ad altri artisti).
Nonostante il tema malinconico della canzone, la cover di Sinatra e Martin assume i toni più romantici di una conversazione tra innamorati.
Anne Murray – Things
Nel 1976 Anne Murray, nota cantante country e pop dell’epoca, riprese la canzone nel suo album “Keeping in touch”.
Robbie Williams – Things
Anche Robbie Williams si cimentò in una cover della canzone all’interno del suo album “Swing When You’re Winning” assime alla cantante e attrice inglese Jane Harrocks.
Jerry Lee Lewis – Things
Nel 1995 Jerry Lee Lewis interpreta la canzone, con ritmi decisamente più accesi e country, all’interno del suo album “Young Blood”.
Ronnie Dove – Things
Versione di Ronnie Dove, cantante country, eseguita nel 1975
Emmy Rossum – Things
Emmy Rossum, attrice e cantate americana, ha eseguito un’ottima cover della canzone nel suo album del 2013, Sentimental Journey.
Remo Germani – Baci
Non poteva mancare la cover/re-interpretazione italiana anni ’60. Remo Germani – 1963.